Corso di Alta Formazione integrativo 2014 Indietro

Published in

Sono aperte le iscrizioni al Corso Integrativo di Alta Formazione (CAF Integrativo) in Agopuntura 2014, organizzato in cooperazione tra il Centro Collaborante OMS dell'Università di Milano, il Centro Studi So Wen e l'Accademia di Medicina Tradizionale Cinese. 

Il programma ed il modulo di iscrizione sono reperibili al seguente collegamento

Di seguito riportiamo le opinioni di alcuni partecipanti alla prima edizione.

 

Certo che il CAF mi è stato utile! Le lezioni FAD , soprattutto quelle dei meridiani, sono state ricche di approfondimenti. In particolare trovo che  la parte di trattazione riguardante le similitudini e le differenze tra punti con azione simile mi hanno permesso di fare una scelta ragionata più chiara e consapevole. Ho riaffrontato lo scoglio della farmacologia e sto cominciando a capirla ed usarla un pochino di più.... In conclusione rifarei l'anno CAF anche subito perché imparare ad essere un bravo agopuntore è impegnativo e non s'impara mai abbastanza.

Grazie a tutti voi

Carla Botto

 --------------------------------

Personalmente ho apprezzato molto il corso e lo rifarei, anche se mi è costato molto sacrificio abitando a 220 km da Milano. L'unico appunto che posso fare è forse l'eccessiva contrazione delle lezioni. Un we in più sarebbe stato opportuno.

Roberto Bersano

 --------------------------------

Il corso ha migliorato, rispetto alla casistica clinica che sto seguendo,  la mia  capacità di  analisi  clinica e di sintesi terapeutica. Le lezioni via fad sono state uno strumento importante  perché  hanno migliorato la conoscenza   analitica dei punti svelando e permettendo di collegare possibilità terapeutiche prima non presenti.  Per questo auspico  di poter accedere per quanto  più tempo possibile alle lezioni via fad strumento estremamente formativo che permette una rielaborazione continua. Anche i corsi residenziali sono stati importanti in quanto si è cercato di  interfacciare le conoscenze con la letteratura internazionale.

Ciò che è stato carente è la mancata strutturazione di ambulatori dedicati .

Patrizia Furba

-------------------------------- 

Per me è stato rilevante approfondire (o studiare ?) alcuni argomenti che avevo trascurato nel corso di Agopuntura e utilizzare la metodica FAD che non avevo sperimentato prima.  L'utilità reale di questo corso di alta formazione, secondo me, dipende dal livello di preparazione dei partecipanti e da quanta possibilità hanno i medesimi di applicare l'agopuntura. A me è servito anche per trovare una nuova motivazione e non abbandonare una metodica che purtroppo non costituisce il mio lavoro principale ma per ora solo un intermezzo in cui posso considerare come prioritaria la cura del malato e non della malattia.

Cinzia Montani

 --------------------------------

Io son stata molto contenta per aver scelto di aggiungere 1 anno di studio ai 4 anni terminati con diploma nel 2011 … : le lezioni CAF di quest'anno sono servite a riprendere a studiare, approfondire argomenti e acquisire una maggiore capacità di approccio clinico e umano e aggiungerei cosmico verso chi ci chiede una mano ma anche verso..... noi stessi!

Grazie della vostra disponibilità a mantenere questo legame con gli ex studenti, della vostra serietà e amicizia.

Rosa Gentile

--------------------------------

 


All'interno

Agopuntura
Agopuntura

OLTRE 40 ANNI DI ESPERIENZA
DA AGOPUNTORE.

IL CURRICULUM
Ambulatorio
Agopuntura

Centro Polispecialistico Galeno
Adesso aperto

ORARI AMBULATORIO