Rivista Altern Ther Health Med.
Primo Autore: Guo Hong, Ph D, School of Pharmacy, Shandong University of Traditional Chinese Medicine, Jinan 250355, China. m13589080261@163.com.
Data di pubblicazione: novembre 2023
Riassunto
Obiettivo dello studio
Analizzare il meccanismo dell’agopuntura e della moxibustione nel trattamento e nella prevenzione della rinite allergica.
Metodi
L’Autore ha analizzato i database PubMed, Google Scholar, Semantic Scholar, e inoltre Chiavi accademiche, Citazioni, Dimensioni, EuroPub, Index (A & HCI), Compendex, Conference Proceedings Citation e Science Citation Index.
Ha esaminato il meccanismo dell’agopuntura e della moxibustione nella prevenzione e nel trattamento della rinite allergica dal punto di vista della regolazione dell’equilibrio Th1/Th2, della riduzione del livello di IgE, dell’abbassamento dell’infiltrazione cellulare infiammatoria nella mucosa nasale, della regolazione del livello di neuropeptide nasale (sostanza P), dell’inibizione dei recettori Toll-like e dell’espressione della proteina NFκB.
Risultati
L’agopuntura può svolgere un ruolo terapeutico nella rinite allergica.
Il meccanismo d’azione dell’agopuntura per l’AR può essere chiarito in modo più completo combinando diversi aspetti come l’influenza sui sottoinsiemi Th1 e Th2 delle cellule, la regolazione dell’equilibrio Th1/Th2, la riduzione del livello di IgE, la riduzione dell’infiltrazione cellulare infiammatoria nella mucosa nasale, la regolazione del livello di neuropeptide nasale (sostanza P), l’inibizione del recettore Toll-like e l’espressione della proteina NFκB,.
Conclusioni
L’agopuntura e la moxibustione possono essere utilizzate per trattare la rinite allergica in diversi modi.
Il seguente è il link al lavoro completo: http://alternative-therapies.com/oa/index.html?fid=8386
A cura del dottor Paolo Evangelista, Società Italiana Agopuntura, paoloevangelista58@gmail.com
PS: il lavoro completo potrebbe essere rimosso dalla consultabilità online. Questo non dipende da noi.